Calcio
 

Omnia Energia supporta la scuola calcio Asd Real Zumpano

"Omnia Energia, per la stagione sportiva 2017/2018 ha deciso di supportare le attività della scuola calcio ASD Real Zumpano, un modo per far sentire la vicinanza e far crescere il territorio all'insegna del divertimento. Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono". (Nelson Mandela)

Consapevoli dei benefici che lo sport può avere nella vita dei giovani, Omnia Energia - società che opera da 15 anni nel mercato dell'energia a 360°: vendita di luce e gas, fonti rinnovabili, efficienza energetica, software per le utilities, ecc., - per l'anno 2017-2018 ha deciso di supportare i pulcini della scuola calcio ASD SV Real Zumpano.

Con una struttura all'avanguardia, la scuola calcio di Zumpano è diventata in poco tempo un luogo di aggregazione e socializzazione per le giovani famiglie dell'area urbana cosentina. Per l'Ing. Vincenzo D'Agostino, Amministratore Delegato di Omnia Energia, "sarà l'occasione di poter far parte di un progetto di cui condividiamo molti aspetti come l'apportare valore nel proprio territorio, avere spirito di squadra e puntare sull'educazione delle generazioni future".

Sempre attenta a temi infatti come il risparmio energetico e un comportamento ecosostenibile da adottare per la salvaguardia dell'ambiente, la sponsorizzazione dell'ASD SV Real Zumpano si pone al centro di una serie di progetti che OE ha in programma per il nuovo anno che avranno come protagonisti i giovani, cittadini del domani.

La serata inaugurale della stagione calcistica 2017-2018 si terrà il 10 settembre dalle ore 20 in via Fausto Gullo 37 (Zumpano). Durante la serata saranno svolte attività astronomiche, a cui tutti potranno partecipare, grazie al supporto degli amici del GAM - Gruppo Astrofili Menkalinan che aiuteranno i partecipanti ad osservare le stelle, le nostre luci naturali che illuminano il cielo.

Future generazioni, calcio e stelle: un appuntamento a cui noi di Omnia Energia non potevamo proprio mancare!". Si legge in una nota dell'azienda.