“Resto a Crotone? Valuteremo…”

nicoladavidenuova 500La conferma di Davide Nicola sulla panchina del Crotone non è così scontata. Il 44enne tecnico dei calabresi, l'artefice numero uno della miracolosa salvezza agguantata proprio all'ultima giornata, ha nel contratto il rinnovo automatico proprio per l'ottenuta permanenza in Serie A.

Nonostante ciò, Nicola, nel lotto dei candidati alla panchina del Sassuolo qualora Eusebio Di Francesco sostituisse Luciano Spalletti alla Roma, continua a non sbilanciarsi. "Quel rinnovo è sulla carta - dice Nicola in una intervista pubblicata oggi sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport' - ma mi incontrerò con la famiglia Vrenna e con Ursino, ds che ha qualità straordinarie e la necessaria 'follia', come piace a me. Non mi hanno abbandonato, mai mi sono sentito a rischio. Insieme, valuteremo".

--banner--

Ancora più sibillino nel rispondere se resterà, nella prossima stagione, il nucleo storico del Crotone: "Non ci penso nel momento della festa. Magari resteranno i giocatori e io andrò via...". Di certo, l'ex mister del Bari non ripartirebbe dalla Serie B: "Sono molto ambizioso. Entro pochi anni vorrei arrivare a livelli elevati. Ci terrei a godermi ancora la Serie A".