Calcio, Asd Pantere Nere Catanzaro: il 26 maggio il primo appuntamento dei raduni per Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini

La verifica dei risultati ottenuti durante l'anno come momento di riflessione per crescere e migliorare.

Su queste principi, si fonda l'ennesima iniziativa messa in campo dalla Società Asd Pantere Nere Catanzaro che in questa stagione, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "Scuola Calcio Elite" dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio,.

Il primo significativo appuntamento è fissato per la giornata odierna, venerdì 26 maggio, dalle ore 15,00, al Centro Sportivo FeRo, con l'inizio del primo appuntamento dei "raduni/test" rivolti, in particolare, alle categorie( Allievi-Giovanissimi-Esordienti e Pulcini). Gli incontri, saranno periodici e mirati a delineare i progressi raggiunti e le peculiarità tecnico-didatticche degli iscritti nell'arco della stagione calcistica ormai giunta alla conclusione per quanto attiene alle gare ufficiali.

L'iniziativa rientra nel programma stilato dalla Società ad inizio stagione basato dei punti cardine:.

la formazione dei bambini e dei ragazzi innanzitutto dal punto di vista comportamentale, eliminando barriere e pregiudizi, dando a tutti uguali possibilità di esprimersi liberamente, senza differenza di estrazione sociale o di carattere fisico, di nazionalità o di struttura fisica la formazione dei bambini e dei ragazzi dal punto di vista squisitamente "tecnico-tattico" per entrare nella sfera calcistica , allo scopo di esaltarne le peculiarità e le caratteristiche per raggiungere il livello più alto possibile per le loro capacità;la continuità e progressività didattica, intese come successione razionale nella crescita e l'avanzamento come diretta conseguenza del lavoro da una categoria all'altra.

--banner--

Da questo primo appuntamento, i giovani atleti, si sottoporranno ad un test valutativo e saranno osservati, in modo scrupoloso e professionale, dallo staff tecnico della società: Il Responsabile Tecnico del Settore, insieme ai Proff. :Fabrizio Astorino e Pantaleone Veraldi (con Laurea in Scienze Motorie) oltre ed agli altri Tecnici della Società che, coadiuvati anche dalla gradita presenza dei Tecnici Federali della F.I.G.C. valuteranno le capacità tecniche e caratteriali di ogni atleta e, come già annunciato ad inizio stagione, saranno attribuite delle borse di studio per ogni categoria sotto osservazione.

Naturalmente, tra i fattori dominanti che saranno oggetto di valutazione, sarà prestata la massima attenzione ad educazione, senso civico, puntualità e costanza negli allenamenti e gare, il rispetto delle regole, del mister e dei compagni, l'attaccamento ai colori della società, i rapporti con i familiari, il rendimento scolastico, ecc... Lo staff delle Pantere Nere che vanta ben 25 elementi tra tecnici, dirigenti, personale medico e collaboratori sarà presente al completo per mettere in condizioni ottimali tutti i ragazzi e per far vivere loro al meglio questa opportunità di crescita "globale" del percorso intrapreso..