Reggio: domani l'ottava edizione del Memorial Carmelo Aloi

Si svolgerà domani pomeriggio, venerdì 28 Aprile, l'ottava edizione del memorial "Carmelo Aloi", torneo di calcio riservato alla categoria Esordienti, organizzato in memoria del giovane poliziotto Carmelo Aloi, scomparso in seguito ad un incidente stradale.

Domani 28 Aprile, alle ore 17, presso la struttura sportiva del Rione Modena, campo in terra battuta che più volte aveva calcato il compianto Carmelo, si svolgerà il triangolare che vedrà scendere in campo la Scuola Calcio "Francesco Cozza", la Scuola Calcio Pellarese e la "mitica" Maestrelli, trionfatrice nelle ultime due edizioni di questo memorial.

"Dopo l'avvio positivo delle prime due edizioni –esordisce Mimmo Aquilino, cognato del compianto Carmelo Aloi ed uno degli organizzatori del torneo- con la composizione di triangolari tra le squadre dei Parenti, Amici ed i Colleghi di lavoro, si è rivelata molto gradita negli ultimi anni la formula del triangolare riservata ai futuri campioni. Infatti, anche questa ottava edizione del memorial sarà riservata esclusivamente alla categoria Esordienti".

L'albo d'oro della competizione vide nella prima edizione il trionfo della squadra degli "Amici" premiata dall'ex giocatore professionista, adesso allenatore, Sergio Campolo, mentre nella seconda edizione l'affermarsi dei "Colleghi" della Polizia. Nella terza edizione i ragazzi del Reggio 2000 si sono imposti sotto gli occhi vigili dell'ex giocatore della Reggina, adesso al Trapani, Nino Barillà, presente alla manifestazione ed artefice della premiazione finale, mentre nella quarta edizione hanno trionfato i ragazzi del Reggio Centro Junior. Nella quinta edizione nuova affermazione per il Reggio2000 e nelle ultime due edizioni successo per la Maestrelli.

Difensore corretto, il compianto Carmelo Aloi aveva mosso i suoi primi passi nel calcio dilettantistico calabrese con la casacca delle giovanili della mitica "Maestrelli". Successivamente aveva esordito in Prima squadra con i colori del Ravagnese, vestendo in seguito le maglie di Bocale, del Rione Modena, del Lazzaro, del Condera, dell'Arasì e del C.V. Pellaro.

--banner--

Al triangolare presenzieranno anche la signora Maria Aquilino, moglie del compianto Carmelo, e le figlie Ilenia e Valeria. Come ogni anno, si prevede una massiccia partecipazione di parenti ed amici che si assieperanno ai bordi del rettangolo di gioco per tributare un affettuoso saluto al compianto Carmelo.