Calcio, Domenico Giampà: “Soddifatto per l’annullamento della squalifica”

"Sono molto soddisfatto dell'esito del ricorso presentato con i miei avvocati Luigi Marsico e Marco Scognamillo al Collegio di garanzia del Coni, che ha annullato la sentenza di condanna per omessa denuncia emessa dalla FIGC".

Così il calciatore Domenico Giampà, nella scorsa stagione capitano del Catanzaro, commenta l'annullamento della squalifica comminata nel corso dello scorso campionato. "Con i miei legali - aggiunge Giampà - attendiamo di leggere le motivazioni della decisione, ma in ogni caso sono felicissimo che il giudice abbia annullato una squalifica che ho sempre considerato profondamente ingiusta. Sono sempre stato certo che da questa vicenda sarei uscito completamente pulito, ritengo di meritarlo per ciò che ho fatto in tanti anni di professionismo, in cui ho sempre tenuto come ben saldi come valori la correttezza sportiva, la lealtà e il rispetto della maglia che ho indossato.

--banner--

Non volevo chiudere la mia carriera con una macchia immeritata. Sono una persona perbene e uno sportivo onesto, devono saperlo i tifosi e devo poterlo dire a testa alta ai miei figli e alla mia famiglia, che mi è stata vicina in questi mesi di grande sofferenza. Insistere nella richiesta di giustizia è stata per me una questione di onore, e non importa se ho ormai completamente scontato la squalifica. Per me oggi è un giorno di immensa gioia, e voglio ringraziare i miei legali e tutti coloro che hanno creduto fin dall'inizio nella mia onestà e nella mia estraneità alle vicende contestate".