A.S.D. Calcio Cittanovese, Zito nuovo allenatore

La A.S.D. Calcio Cittanovese comunica di aver affidato, per la stagione agonistica 2016/2017, la guida tecnica della squadra all'allenatore Domenico Zito.
Con tale scelta, unanime e pienamente in linea con i programmi sportivi della Società, si intendono gettare le basi per lo sviluppo di un percorso vincente di lungo periodo, in prospettiva del rilancio del progetto sportivo complessivo, a partire dal settore giovanile.
Il nome di Domenico Zito è legato ad una storia calcistica di prestigio, carica di soddisfazioni e risultati importanti: ne è immediato esempio la recente esperienza vincente con la Juniores della A.S.D. Reggio Calabria, appena conclusasi. Le chiare qualità umane e professionali dell'allenatore taurianovese, e la sua capacità di lavorare proficuamente con i giovani, combaciano con i valori fondanti della A.S.D. Calcio Cittanovese e con i suoi obiettivi.
Con queste premesse solide, prende il via la nuova stagione calcistica giallorossa. La Società intende attivare le trattative di mercato per la costruzione dello staff tecnico e dell'organico sin da subito, in piena sinergia con il tecnico. L'obiettivo per la stagione agonistica 2016/2017 rimane il vertice della classifica del Campionato d'Eccellenza.
«Sono felice e orgoglioso di questa scelta – ha affermato Domenico Zito – e ringrazio la Società giallorossa per la fiducia dimostratami. Arrivo in questa piazza per fare bene, e per tracciare un percorso sportivo capace di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. L'ambiente è stimolante e c'è entusiasmo. Sono certo che sin da subito sapremo, tutti insieme, lavorare ad un progetto vincente».

--banner--

«Con la scelta di Domenico Zito – ha sottolineato il Presidente Girolamo Guerrisi – diamo un segnale forte nel segno della qualità tecnica e della programmazione sportiva per il futuro. La sfida è difficile, lo sappiamo bene. Il Campionato d'Eccellenza è un torneo ostico e dal tasso di difficoltà elevato. Per una Società giovane come la nostra, in questo senso, diventa fondamentale lavorare in prospettiva, puntando sulle competenze e sui valori dei nostri collaboratori. Domenico Zito risponde pienamente a questo indirizzo. Vogliamo lottare per il vertice della classifica, e siamo certi che il nostro allenatore sarà all'altezza delle aspettative».

Il Presidente, la Dirigenza tutta, lo Staff organizzativo, i Collaboratori, gli sponsor e i tifosi della A.S.D. Calcio Cittanovese, porgono gli auguri di buon lavoro al nuovo allenatore giallorosso Domenico Zito.