Torneo delle Regioni, Mungo: "Catanzaro centro del calcio dilettantistico nazionale"

"Uno spettacolo indimenticabile, una festa di colori e di gioia, un'invasione sportiva che rende Catanzaro il centro del calcio dilettantistico nazionale. Siamo grati al presidente Cosentino e al presidente Mirarchi per avere voluto fortemente questo evento, confermando la vocazione del nostro Capoluogo quale sede ideale per avvenimento sportivi come il Torneo delle Regioni".

Lo ha affermato l'assessore allo sport, Giampaolo Mungo, sottolineando "l'ottima riuscita della manifestazione di inaugurazione dell'evento che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani atleti provenienti da tutta Italia".

"E' stata veramente una grande emozione e invito tutti gli sportivi a seguire le avvincenti partite in calendario". L'assessore Mungo ha ricordato il grande impegno dell'Amministrazione Abramo nel campo dello sport e del calcio in particolare.

"Stiamo vivendo un momento magico. L'indimenticabile partenza del Giro d'Italia, il Torneo delle Regioni, le tante manifestazioni sportive svoltesi in città, la presenza di miti del calcio come Gianni Rivera e Carlo Ancelotti, il ritorno delle vecchie glorie come Palanca, Silipo e Banelli. E per finire ci sarà l'apoteosi della cittadinanza onoraria a colui che viene considerato oggi il più grande allenatore del mondo, Claudio Ranieri, che riabbracceremo il prossimo 30 giugno".