Crotone in A, il consigliere regionale Pasqua: "Esulta l'intera Calabria"

"È l'intera Calabria ad esultare e a vivere intensamente la partecipazione a questo straordinario momento storico del calcio crotonese. La promozione dei rossoblù in serie 'A' regala, infatti, il coronamento di un bellissimo sogno a tutti i calabresi, sportivi e non".

Lo afferma il Consigliere regionale Vincenzo Pasqua (Oliverio Presidente), aggiungendo: "Si è affermato il più convinto ed esteso coinvolgimento nel successo di una squadra eccezionale che finalmente raccoglie un trionfo raggiunto grazie ad impegno, tenacia e indubbie capacità e col sostegno entusiasta e appassionato di un'intera comunità che ha contagiato tutte le province calabresi".

"Alla formidabile squadra del presidente Vrenna – aggiunge Pasqua – non dobbiamo, però, limitarci ad esprimere soltanto congratulazioni formali per il meritato ingresso nell'olimpo calcistico. Perchè, ben oltre i confini degli ambiti sportivi, oggi il Crotone lancia anche un forte messaggio positivo ed indica una traccia ben precisa: bisogna sognare ma non basta sognare se non si lavora seriamente con impegno, pianificando percorsi, tappe e impiegando il massimo degli sforzi, con preparazioni rigorose, con le opportune soluzioni tattiche e un'accorta strategia."

"Anche la Calabria, dunque – conclude l'esponente politico – può farcela. Può non rimanere relegata in fondo alle classifiche. Si può vincere, insomma, e la 'lezione' del Crotone lo dimostra, anche grazie alla spinta ed al forte contributo d'immagine che ci regala il calcio della città di Pitagora. Con la sua promozione in A, Crotone promuove anche l'intera regione e gli obiettivi di crescita sociale, civile ed economica sono oggi più ravvicinati e più raggiungibili di ieri".