Incontro Regione-sindacati, Cisl soddisfatta

"Giudichiamo positivamente l'incontro di oggi tra le OO.SS. regionali e il Presidente della Giunta Oliverio.
La ripresa del confronto con il Governo regionale, registrata con l'incontro di oggi, è importante per gli impegni assunti sui temi del lavoro e dello sviluppo che dovranno avere adesso un concreto seguito operativo negli incontri già fissati, finalizzati ad affrontare temi decisivi per il futuro della nostra Regione". Lo scrive il Segretario Generale CISL Calabria Paolo Tramonti.

"Un primo risultato positivo è costituito dal varo di misure, che saranno definite nei prossimi giorni, in materie di politiche attive per il lavoro a favore dei tanti lavoratori che oggi vivono nell'area del precariato. Così come è da registrare favorevolmente la decisione di integrare le recenti misure del Governo nazionale sulla povertà con specifici provvedimenti di carattere regionale.
E' a questo punto fondamentale che sulle altre priorità poste dal sindacato gli incontri programmati si svolgano nel più breve tempo possibile.
Per la CISL tutti gli sforzi nell'immediato dovranno essere finalizzati ad affrontare da un lato le tante emergenze sociali aperte e dall'altro per mettere in campo una programmazione condivisa che punti a rilanciare sul piano dello sviluppo e dell'occupazione, incidendo realmente sulla qualità della vita delle nostre comunità. In questo senso l'intesa istituzionale con il Governo e l'attuale ciclo di programmazione comunitaria rappresentano leve fondamentali per invertire la tendenza e favorire il cambiamento reale delle nostre condizioni economiche e sociali".