FEDRA è alla ricerca di attori regionali per l’European Business Summit 2016

Per la sua 15 ° edizione, la European Business Summit (EBS) organizza, in collaborazione con la Federazione degli attori regionali in Europa (FEDRA), un dialogo europeo di alto livello a Bruxelles, il 1 °giugno, che si concentrerà sulla promozione di iniziative dalle 274 regioni dell'Unione Europea.

Le Regioni sono in possesso di una grande varietà di iniziative guidate da attori regionali, come gli imprenditori o rappresentanti pubblici, che creano con successo crescita locale ed occupazione. FEDRA vuole evidenziare queste iniziative di successo per l'EBS sessione regionale 2016. Attraverso la sua rete di giovani ambasciatori regionali, FEDRA è alla ricerca di iniziative regionali o locali in uno dei seguenti settori:

1. Green Tech e Green Energy

2. Mobilità e trasporti

3. Turismo e tempo libero

4. Prodotti alimentari e agricoltura

5. E-commerce e Digital

6. Salute e benessere

«Le imprese locali e regionali creano soluzioni innovative che aiutano lo sviluppo di investimenti locali e l'aumento del tasso di crescita regionale. Quest'anno, la Sessione Regionale EBS (European Business Summit) 2016 mira a portare un gruppo di attori locali e regionali, che presenteranno in dettaglio le loro iniziative e spiegheranno come hanno raggiunto il successo. FEDRA vuole valorizzare il profilo degli attori regionali, di rappresentanti pubblici e aziendali, a livello di Unione europea nonché colmare il divario tra le regioni e l'Unione europea, fornendo la possibilità di ottenere visibilità per le loro iniziative».
Pascal Goergen, segretario generale di FEDRA.

«La nostra Regione si è sempre dimostrata pronta alle sfide innovative, con i Labs delle nostre università calabresi pronti a formare nuovi StartUpper. Basti pensare alle Start Up calabresi che continuano a ricevere premi e a destare molto interessa fra gli investitori. L'European Business Summit 2016 è il più grande evento annuale di politica commerciale in Europa e sarà una grande opportunità per mostrare tutto il nostro potenziale innovativo a livello europeo».
Salvatore Celi, FEDRA's YRA – Giovane Ambasciatore Fedra in Calabria

Salvatore Celi

Young Regional Ambassador in Calabria (IT)

Federation of Regional Actors in Europe (FEDRA)

Email: celi.salvatore@libero.it

Contact in Brussels : secretariat@fedra.eu

A proposito di FEDRA
FEDRA è un hub di esperti regionali, che promuove attività da parte delle regioni attraverso diverse iniziative bottom-up e rafforza le competenze degli attori regionali, promuovendo i loro progetti locali, regionali o europei. Inoltre, la sessione regionale EBS 2016 sarà l'occasione per creare relazioni forti tra le imprese e rappresentanti istituzionali provenienti dalle regioni.

Informazioni su EBS
L'European Business Summit (EBS) è il più grande evento annuale di politica commerciale in Europa, che attira il Presidente della Commissione europea e la maggior parte dei Vice Presidenti e Commissari nei dialoghi ad alto livello con i principali interlocutori delle imprese europee. La sessione 2015 EBS sarà coperto da 250 giornalisti e l'evento ha riunito 2300 partecipanti, 150 relatori e 10 commissari europei in 2 giorni.