Lavoratori contro Legge di stabilità, rimossi i blocchi di protesta: “Nostra attenzione rimane alta”

Sindacaticontroleggestabilita230nov2015I lavoratori che questa mattina protestavano a Cosenza, Crotone e Villa San Giovanni stanno togliendo i blocchi dopo le notizie giunte da Roma, dove il governatore della Calabria, Mario Oliverio, ha incontrato il Governo nazionale sui fondi destinati alla Calabria nella legge di stabilità.

Sono stati rimossi i blocchi agli imbarchi dei traghetti di Villa San Giovanni per la Sicilia e quello allo svincolo di Cosenza Nord dell'A3.

Per gli Lsu-Lpu si è aperto uno spiraglio che si aggira sui cinquanta milioni di euro, e anche per i forestali i sindacati hanno registrato un'apertura da parte del governo (senza una quantificazione dell'intervento) che li ha indotti a togliere i blocchi nelle manifestazioni organizzate da Cgil, Cisl e Uil. La mobilitazione comunque rimane nei prossimi giorni di interlocuzione del governo e in attesa dell'esito del dibattito parlamentare. Il segretario generale della Cgil della Calabria, Michele Gravano, ha affermato che "ci sono segnali positivi da parte del Governo. Togliamo i blocchi, ma la nostra attenzione rimane comunque alta".

(Foto Ansa)