Trasportava cocaina dalla Calabria: in manette affiliato alle ‘ndrine della Locride

cocaOltre 1 kg di cocaina di qualità pregiatissima è stato sequestrato da militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli in un bed & breakfast di Pompei, adiacente all'autostrada A3.la sostanza stupefacente era nascosta in un apposito doppio fondo ricavato nel vano dell'airbag di un'auto, una delle due con le quali i corrieri stavano effettuando un viaggio dalla Calabria.

Uno dei due corrieri è considerato appartenente a una delle 'ndrine più violente della Locride, coinvolta nella sanguinosa faida in corso da diversi anni nel paese di San Luca, culminata nella strage di Duisburg del 2007.

La cocaina sequestrata avrebbe avuto sul mercato un valore di oltre 100mila euro e sarebbe servito per il confezionamento di oltre 3500 dosi.

Il gestore del b&b, residente a Torre Annunziata e già con precedenti specifici per traffico di sostanze stupefacenti, è stata sequestrata una pistola semiautomatica priva di matricola modello 9x19 e un considerevole numero di munizioni, nascoste all'interno di due vani portafaretti ubicati sotto il soffitto della sala ristorante del b&b.

Il Gico di Napoli ha proceduto all'arresto dei 3 responsabili, portati nel carcere di Poggioreale.