Agroalimentre, il progetto CalabriaOli presente a alla fiera Anuga

Il progetto CalabriaOli approda alla fiera di Colonia, Germania, dal 10 al 14 ottobre. Tutto è pronto, per la partecipazione al salone mondiale dei prodotti alimentari e delle bevande, meglio conosciuto come ANUGA. "Taste the Future", questo il titolo dell'edizione 2015.

Anuga non è solamente la manifestazione leader a livello mondiale nel settore Food & Beverage ma è anche punto di incontro per nuovi mercati e gruppi target. Piattaforma ideale per gli ultimi trend e novità del momento – luogo perfetto per stringere contatti di business di alto livello. Nel 2013, sono stati registrati 6.777 espositori da oltre 100 Paesi, e oltre 155.000 visitatori specializzati da 180 Paesi.

"Ritorniamo ad Anuga con grande entusiasmo – dichiara il presidente Massimino Magliocchi – dopo il successo ottenuto a Londra in occasione della fiera "IFE 2015", siamo pronti per promuovere anche a Colonia il progetto CalabriaOli". È un'occasione unica e priviligeta – aggiunge – che ci consente di rappresentare l'Itanialità nel mondo. CalabriaOli sarà presente nei quattro giorni della fiera con il proprio stand con l'olio biologico calabrese".

CalabriaOli è un programma di informazione e promozione dell' olio extravergine di oliva calabrese Biologico che vuole trasmettere il valore unitario di una produzione tipica e che copre tutti i segmenti qualitativi, le dimensioni imprenditoriali, le vocazioni del paesaggio e del territorio.

La cura del terreno e la trasformazione delle olive in olio sono tracciate in modo indelebile nella nostra cultura e per questo il nostro olio biologico esprime tutti i sapori e i profumi tipici del territorio: con un colore che varia dal verde intenso al giallo, all'assaggio presenta una nota positiva, intensa e ricercata con odore fruttato e sensazioni floreali. Il sapore è di verdure e frutta anche acerbe e che, in base al tipo di cultivar, può comprendere note di mandorle e nocciole. Le caratteristiche del territorio quindi gli attribuiscono quel tipico e delicato gusto di amaro e piccante.