Recupero crediti, accordo tra Agenzia delle Entrate e Comuni di Altilia e Castrolibero

La Direzione Regionale della Calabria dell'Agenzia delle Entrate ha siglato oggi due protocolli d'intesa finalizzati alla collaborazione nel recupero dell'evasione dei tributi erariali con i Comuni di Altilia e Castrolibero.
Gli accordi stipulati con i due enti della provincia cosentina prevedono uno scambio strutturato di informazioni qualificate, trasmesse in via telematica, attraverso il quale l'Amministrazione finanziaria potrà disporre di dati e notizie qualificanti da utilizzare ai fini dell'accertamento fiscale dei tributi.
Per il 2015, il Comune riceverà una quota pari al 100% delle somme recuperate a seguito delle apposite segnalazioni effettuate, che abbiano contribuito al buon esito dell'accertamento fiscale. Questi i settori interessati:
- il commercio e le professioni§
- l'urbanistica e il territorio, la proprietà edilizia e il patrimonio immobiliare
- le residenze fittizie all'estero e la disponibilità di beni e servizi di rilevante valore indicativi di capacità contributiva. Gli accordi sono stati firmati da Vincenzo Russo, funzionario dell'Ufficio Controllo dell'Agenzia delle Entrate, Pasqualino De Rose, sindaco di Altilia, e Giovanni Greco, sindaco di Castrolibero.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Controllo della Direzione Regionale della Calabria dell'Agenzia delle Entrate al numero di telefono 0961/542520 o all'indirizzo e-mail dr.calabria.contr@agenziaentrate.it.