Morte Luigi De Sena, Nicola Irto: “Esempio di legalità e del vivere civile per tutti i calabresi”

"La scomparsa del Senatore Luigi De Sena tocca ed emoziona i cittadini calabresi, reggini in particolare. Un servitore dello Stato che, dopo essere stato al vertice della Polizia di Stato e della Criminalpol, era giunto in riva allo Stretto, in qualità di Prefetto con poteri speciali, all'indomani dell'uccisione del Vicepresidente del Consiglio Regionale, Francesco Fortugno.

De Sena è stato un esempio di come si possa vivere all'interno delle regole, un uomo che, con la sua azione quotidiana, ha ispirato tutti noi al rispetto della legalità.

Un Prefetto che è stato in grado, in un momento difficile per la Calabria e Reggio, di costruire un rapporto sincero e al tempo stesso vigoroso con le forze migliori della città e della provincia.

Travalicando il ruolo che gli era stato assegnato dal Governo e creando valide sinergie, soprattutto con gli amministratori locali, per la crescita della società civile, con una visione strategica per lo sviluppo della Calabria". E' il cordoglio del presidente del Consiglio regionale della Calabria Nicola Irto.