Nomina Cuzzupi a segretario di Ugl, Nicolò (FI) precisa: “Io fuori da macchina sindacale”

"Prendo atto, con rammarico, delle dichiarazioni di Antonio Franco, rese in una conferenza stampa, in merito alla nomina della Prof.ssa Cuzzupi a segretario di UGL Calabria e ne disconosco in toto i contenuti".

E' quanto dice il capogruppo FI alla Regione Alessandro Nicolò che aggiunge: "Premesso che il rapporto professionale in corso, decorrente ormai da anni in Consiglio regionale, con Ornella Cuzzupi riguarda temi squisitamente istituzionali, non riveste carattere di dipendenza ed è al di fuori delle logiche e dei contesti sindacali, sono sempre rimasto fuori dalla c.d. 'macchina sindacale'. Ribadisco, infatti, di essere rimasto, per scelta, estraneo a questo mondo e di avere sempre evitato accuratamente qualsiasi tipo di ingerenza, ad alcun livello".

"Ci tengo a puntualizzare, infine, che non conosco l'On. Polverini, non l'ho mai incontrata né sentita personalmente. La strumentalizzazione del sindacato a fini politici – conclude Nicolò - non esiste assolutamente. La dirigente UGL Calabria è stata individuata sicuramente attraverso percorsi sindacali che non afferiscono né alla politica né riguardano Forza Italia".