Berna (Ance Calabria): “Congratulazioni a De Albertis per elezioni a presidenza nazionale”

"L'elezione di Claudio De Albertis alla presidenza nazionale dell'Ance non può che farci esternare viva soddisfazione, alla luce dell'innegabile professionalità ed esperienza di un imprenditore dal palmares ricco di successi conseguiti in diversi campi". E' quanto dichiara Francesco Berna, presidente di Ance Calabria, a margine dell'assemblea di Roma che ha designato, appunto, l'imprenditore milanese alla guida dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili. "A nome di tutti i presidenti delle Territoriali e degli Organi direttivi – continua – formuliamo i migliori auguri di buon lavoro al neo presidente De Albertis, forte dell'amplissima maggioranza ottenuta in fase elettiva, ed alla sua squadra di presidenza. Siamo, infatti, profondamente convinti che essi sapranno ben interpretare le esigenze di un settore che è strategico nell'ottica dell'economia italiana e richiede costante attenzione, spirito innovativo e intraprendenza per poter così uscire da una fase critica che, purtroppo, sta scandendo i ritmi non solo dell'edilizia, bensì di tanti altri rami propulsivi per il Paese. Siamo certi che Claudio De Albertis – spiega ancora Berna manterrà alta l'attenzione verso la Calabria, una regione vive situazioni ancor più difficili rispetto al resto del Paese".

Il presidente Berna esprime "particolare compiacimento per l'elezione nella Giunta nazionale di Alessandro Caruso, presidente della Territoriale di Catanzaro, nonché di quelle Giovanni Battista Percacciante (presidente della Territoriale di Cosenza) e Gaetano Macrì (presidente della Territoriale di Vibo) nel Comitato di presidenza. Questo risultato, conseguito nel rinnovo degli organismi associativi, è fonte di orgoglio sia per l'Ance regionale che per la Calabria tutta, dal momento che evidenzia l'impegno portato avanti in questi anni nonostante un clima di difficoltà che non ha, però, mai offuscato il desiderio di proseguire a lavorare con abnegazione".

"Nel suo discorso di ringraziamento - aggiunge il presidente di Ance Calabria – De Albertis ha parlato di 'clima di unità e di armonia'. Non possiamo che sottoscrivere questa dichiarazione, perché essa rappresenta, a nostro avviso, una condicio sine qua non affinché si riesca a raggiungere il traguardo da tutti auspicato: cioè la capacità di dare nuova linfa al settore, di farlo tornare ad essere uno dei motori trainanti degli asset economici italiani, stimolandone il rilancio e rendendolo competitivo". "Il nuovo presidente dell'Ance, cui rinnoviamo gli auguri e nel quale riponiamo piena fiducia – conclude Berna – avvierà certamente una fase di confronto serio e costruttivo, improntata all'ascolto delle urgenze con lo sguardo sempre puntato verso un futuro migliore".