Lsu-Lpu, i segretari provinciali del Pd soddisfatti: "Calabria ha bisogno di certezze, per troppo tempo ai margini"

pdnew"L'inserimento della norma sugli Lsu-Lpu calabresi nel maxi emendamento al decreto legge Enti locali rappresenta un atto importante per i cinquemila lavoratori calabresi che vivono da anni una drammatica situazione di precarietà, soprattutto alla luce della battaglia di civiltà condotta in questi ultimi giorni". Lo scrivono in una nota congiunta i conque segretari provinciali del Partito Democratico, che parlano di "dignità professionale, quella dei cinquemila precari che da decenni garantiscono lo svolgimento di servizi di pubblica utilità e attività essenziali nei Comuni dove sono impiegati, che è stata riconosciuta dal Governo nazionale".

"L'individuazione della soluzione della gravosa vertenza, grazie all'inserimento al Senato nel maxiemendamento sugli enti locali e l'impiego di 38 milioni di euro stanziati dalla Regione per la contrattualizzazione dei lavoratori interessati, rappresenta un segno di attenzione importante per la Calabria".

I segretari provinciali delle cinque Federazioni calabresi del Partito democratico ringraziano il presidente Oliverio, il deputato e segretario regionale democratico Ernesto Magorno, la senatrice Doris Lo Moro e il Sottosegretario Marco Minniti.

"Un ringraziamento particolare va al sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei ministri Luca Lotti per la sensibilità rivolta alla problematica degli Lpu-Lsu e per l'attenzione che ancora una volta ha rivolto ai problemi della Calabria.
La Calabria ha bisogno di certezze: la nostra regione per troppo tempo è stata posta ai margini di ogni agenda politica. E' inaccettabile che i diritti acquisiti periodicamente vengano messi in discussione.
Cogliamo l'occasione per rivolgere i più sentiti auguri di buon lavoro al neo presidente del consiglio regionale, Nicola Irto".