Elezione Irto, D'Agostino: "Ampia condivisione è segnale importante"

"L'ampia condivisione con la quale il Consiglio regionale ha eletto il suo nuovo Presidente è un segnale politico importante che sottolinea la capacità di sintesi tra le anime della maggioranza di governo e, contestualmente, il supporto forte con il quale l'onorevole Nicola Irto si avvia a ricoprire il nuovo incarico istituzionale al servizio della Regione e dei suoi cittadini".

Lo afferma il Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D'Agostino che, al termine del voto per l'elezione del nuovo Presidente del Consiglio regionale, ha voluto porgere "gli auguri di buon lavoro al Presidente Nicola Irto, in vista delle importanti sfide che andranno affrontate per il futuro della Calabria".

"All'onorevole Antonio Scalzo – prosegue D'Agostino – va il ringraziamento mio personale e, ne sono convinto, dell'intero Ufficio di Presidenza, per il lavoro svolto in questo avvio di legislatura, sempre nel solco trasparente della responsabilità, al servizio dell'Istituzione regionale e dei cittadini calabresi. Bene ha fatto Scalzo – puntualizza il Vice Presidente – a ricordare, nel suo intervento di commiato, gli indirizzi assunti, in questi mesi, dall'Ufficio di Presidenza per lo svolgimento del proprio operato. Indirizzi incardinati sui principi della sobrietà, della responsabilità e sul valore ineludibile della legalità".

Per Francesco D'Agostino "la necessità, nell'immediato, è ridare linfa all'azione amministrativa, con autorevolezza, mettendo in sinergia il ruolo centrale del Consiglio regionale e delle sue componenti territoriali con l'azione della Giunta presieduta dal Presidente Mario Oliverio. I calabresi attendono risposte importanti che devono rimanere bussola imprescindibile dell'azione di governo".