SQcuola di Blog, partita l'ottava edizione: il rappresentante della Calabria è Marco Borselli

C'è anche Marco Borselli, Web Editor freelance di Cosenza, tra i 47 studenti partecipanti all'ottava edizione di SQcuola di Blog, Master gratuito a distanza in Social Media Marketing organizzato dal Gruppo LEN.

Il Master, che per la prima volta è riuscito a coinvolgere tutte le regioni italiane, ha preso il via con gli #SDBawards 2015, l'evento di 3 giorni svoltosi a Parma il 19, 20 e 21 giugno, in cui i 47 partecipanti sono stati chiamati a raccolta a Parma.

In un momento storico in cui scarseggiano le opportunità di crescita professionale, SQcuola di Blog ha lavorato con gli Informagiovani territoriali affinché ogni regione d'Italia potesse essere rappresentata da almeno uno studente.

Ed è proprio in rappresentanza della regione Calabria che Marco Borselli si è aggiudicato l'ingresso al Master, superando un iter di selezione meritocratico basato su test e lettere motivazionali online, al quale hanno partecipato oltre 650 candidati provenienti da tutta Italia.

In occasione dell'evento sono intervenuti a Parma professionisti del Social Media Marketing riconosciuti a livello nazionale, come Riccardo Scandellari, Francesca Borghi, Benedetto Motisi, Andrea Alfieri, Manuel Pratizzoli, Silvia Lanfranchi e Ilaria Pierannunzio.

La tre giorni si è conclusa con #BattleRoyale, durante la quale gli aspiranti Social Media Strategist si sono sfidati nella creazione dell'articolo web perfetto. Le prove sono poi state valutate da una giuria di qualità, composta da Enrico Flaccovio, Flavia Rubino, Veronica Gentili, Emanuela Zaccone e Marco Pavarini.

Superato questo primo step, gli studenti potranno concentrarsi sulla principale sfida di questa ottava edizione del Master: la realizzazione di 4 progetti digital di valorizzazione territoriale, proposti dagli studenti e scelti direttamente dalla community di SQcuola di Blog.