Rotary: il Distretto 2100 avrà un governatore calabrese

Il Distretto 2100 del Rotary International affida ad un Governatore calabrese, di origine piemontese, Giorgio Botta, il suo mandato per promuovere e sviluppare le più opportune iniziative orientate alle attuali esigenze della Calabria e della Campania.

Il Rotary mette a disposizione anche della Calabria che cambia le sue migliori sinergie legate alla professionalità e alla competenza di quanti fanno parte della prestigiosa associazione, capaci di offrire una vivace spinta propulsiva alle idee imprenditoriali, socio economiche, culturali eproduttive.

Il Rotary vuole continuare a mantenere inalterato il suo ruolo di momento di crescita della società in cui e saldamente radicato. Ed in direzione di questo obiettivo il Distretto 2100 invita i rotariani tutti ad essere "dono nel mondo", specialmente nel proprio territorio.

L'Assemblea distrettuale del Passaggio del Collare si svolgerà sabato 4 luglio nell'accogliente struttura dell'Auditorium comunale di Roccella Jonica. Qui si parlerà della funzione del Rotary International e delle sue strategie innovative ma anche di quello che sarà possibile realizzare sul nostro territorio dove lo stesso Rotary ha da tempo assunto un ruolo proattivo.

"Il Presidente Internazionale ci ha consegnato un tema da sviluppare nel corso dell'anno rotariano 2015-2016: quel "Siate dono nel mondo" che va interpretato nel migliore dei modi – afferm, tra l'altro, il Governatore Giorgio Botta – diventando sicuro strumento di stimolo per tutti i rotariani che vorranno dimostrare di essere capaci di confermare la leadership dell'associazione. Mi piace qui ricordare che secondo Ravi Ravindran l'enfasi sull'affiliazione deve continuare a mantenere il focus, oltre che su chi ha raggiunto livelli di eccellenza nel tessuto sociale del territorio, soprattutto sulle generazioni più giovani, così come sulle persone che sono appena andate in pensione e che sono ricche di competenza ed esperienza".

Presenti i dirigenti dei 94 Club di Campania, Calabria e Territorio di Lauria, gli assistenti e i delegati del Governatore, i formatori e i presidenti delle commissioni distrettuali, rotariani, rotaractiani e interactiani provenienti da tutto il distretto, l'assemblea distrettuale tenterà di guadagnare l'interesse degli ospiti e del suo vasto e qualificato uditorio con contributi di elevato valore offerti dal Past Director del Rotary Internazionale Raffaele Pallotta d'Acquapendente, dal decano dei Governatori Emeriti Vito Rosano, dal presidente della commissione distrettuale della Rotary Foundation Guido Parlato, dall'assistente della Task Force per la Diversity della regione 12 del RI Maria Rita Acciardi, dall'assistente del coordinatore della Rotary Foundation della regione 12 del RI Francesco Socievole, dai rappresentanti distrettuali del Rotaract Stefano Scarpa e dall'Interact Stefano De Vito; concluderà il Governatore Giorgio Botta con una relazione sul motto del Presidente Internazionale "Siate dono nel mondo".