Al via Start Cup Calabria 2015: parte la ricerca delle migliori idee d'impresa

Tutto pronto per la Start Cup Calabria 2015: a partire dal 25 maggio si entra nel vivo della competizione di idee d'impresa innovative organizzata dall'Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea e Fincalabra, attraverso il PISR CalabriaInnova, gestito in partnership con Area Science Park. Il prossimo lunedì, infatti, parte la prima fase della manifestazione che prevede la ricerca delle migliori idee imprenditoriali su tutto il territorio calabrese, ovvero lo scouting delle idee, il cosiddetto Village.

I colloqui one to one per incontrare e conoscere tutti i potenziali imprenditori calabresi iniziano con la tappa prevista presso l'ateneo cosentino in piazza Vermicelli il 25 e26 maggio a partire dalle 9. Il 27 maggio appuntamento all'Università Magna Græcia di Catanzaro nei pressi dell'ingresso del Rettorato, il 28 a Reggio Calabria nel cortile della Facoltà di Architettura dell'Università Mediterranea e, infine, il 29 a Lamezia Terme presso gli uffici di CalabriaInnova.

Alla Start Cup Calabria possono partecipare studenti, laureati, docenti e neo o aspiranti imprenditori, che attraverso la manifestazione avranno occasioni di scambio e confronto con mentor ed esperti, opportunità di contatti professionali e momenti di formazione e approfondimento sulla cultura d'impresa.

Dopo il tour regionale per la raccolta delle idee, verranno selezionati i migliori 30 progetti d'impresa che accederanno alla fase di formazione intensiva della durata di una settimana, l'Academy. Da qui, infine, uscirà la rosa dei 10 migliori progetti che si scontreranno durante l'evento finale, gli Awards, previsto l'8 luglio a Reggio Calabria.

I vincitori della Start Cup Calabria 2015 concorreranno poi alla finale del Premio Nazionale per l'Innovazione 2015, previsto quest'anno presso l'Università della Calabria, assieme a tutti i vincitori delle analoghe edizioni regionali.

La scadenza per prenotare in anticipo un colloquio è il 24 maggio, ma anche chi si presenterà direttamente nelle diverse tappe verrà ascoltato.

Per infor www.startcupcalabria.it