Vitalizi: Idv si mobilita in Calabria, “stop ai condannati”

L'Italia dei Valori sta promuovendo in tutta la Calabria una raccolta firme tra i cittadini, anche attraverso dei sit in a Catanzaro e a Cosenza, per chiedere l'immediata cancellazione dell'erogazione dei vitalizi agli ex parlamentari e consiglieri regionali che abbiano conseguito condanne definitive.

In linea con la campagna avviata a livello nazionale dal Segretario Ignazio Messina, attivisti e rappresentanti istituzionali calabresi del partito hanno organizzato una grande mobilitazione affinché quello che viene definito "un vergognoso privilegio acquisito" venga al più presto abolito.

La raccolta di firme è già arrivata in tutt'Italia ad oltre centomila sottoscrizioni, e sono migliaia i calabresi che hanno affollato i gazebo dell'Idv organizzati in tutta la regione e mostrato interesse per l'iniziativa dell'Idv. Dall'Italia dei Valori definiscono questa mobilitazione come "una battaglia di civiltà per una politica che deve finalmente fornire segnali di sobrietà e umiltà per recuperare fiducia nei cittadini".