Morra ed altri 9 senatori del M5S presentano interrogazione "su grave vicenda degli uffici stampa del Consiglio regionale e della Giunta della Calabria"

morra nicolaNicola Morra, insieme ad altri nove senatori del Movimento 5 Stelle, hanno rivolto un'interrogazione al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al Ministro dell'Economia ed al ministro per la Funzione Pubblica, per chiedere conto di "quali iniziative intendano intraprendere sulla grave vicenda dei due uffici stampa del Consiglio regionale e della Giunta della Calabria".

Infatti, "dalle indagini condotte dal Mef", risulta che il capo ufficio stampa della Giunta Regionale "si sia dimesso dalla pubblica amministrazione nel 1995 e sia stato assunto a tempo indeterminato con una lettera dall'allora presidente della Giunta Regionale in violazione degli articoli 3 e 97 della Costituzione".

Inoltre, continua Morra, "è stato incredibilmente considerato di ruolo dal presidente Mario Oliverio che lo ha trasferito all'ufficio stampa in pianta stabile. Si aggiunga che "cinque giornalisti dell'ufficio stampa non hanno mai superato una selezione pubblica, nemmeno riservata, e sono stati assunti a tempo indeterminato in barba a tutte le leggi sull'accesso nella pubblica amministrazione". Quindi, i senatori del M5S chiedono al Governo di "verificare il possesso dei requisiti dei giornalisti" e di "procedere al licenziamento con la richiesta di danno erariale anche per gli amministratori e i dirigenti che hanno consentito questo stato di cose".