Regione, Bevacqua soddisfatto per avvio della pianificazione per l'autorizzazione alla pesca scientifica del rossetto e cicerello

"Sono particolarmente soddisfatto per l'importante risultato raggiunto in seno al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali che ha espresso parere favorevole all'avvio della pianificazione per l'autorizzazione alla pesca scientifica del rossetto e cicerello nella regione Calabria". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Domenico Bevacqua.

"Il convegno sulla pesca, tenutosi a Corigliano, ha sortito - ha aggiunto - l'effetto che auspicavamo. Tutto nasce da una mia sollecitazione rivolta, tramite lettera, al mio amico Nicodemo Oliverio che a sua volta ha coinvolto il partito ed il governo nazionale in tale iniziativa. Un ringraziamento va anche alla responsabile nazionale del settore Pesca e Acquacoltura del Pd, Laura Venittelli per il lavoro svolto e la tempestività dell'intervento. È un passo decisivo nella direzione del riavvio di un settore importante dell'economia ittica in Calabria, significativo anche da un punto di vista socioeconomico e artigianale".

"L'auspicio - ha concluso Bevacqua - è che le prescrizioni del Ministero propedeutiche all'avvio concreto della pesca del rossetto e cicerello possano trovare compiuta applicazione nel più breve tempo possibile".