Nomine di competenza del Consiglio regionale: riaperti i termini per la presentazione delle domande

reggio consiglioregionaleL'Ufficio di presidenza di Palazzo Campanella, su proposta del presidente Tonino Scalzo, ha dato mandato al settore Segreteria Assemblea e Affari generali, affinché proceda con la riapertura dei termini di presentazione delle candidature per le nomine di competenza del Consiglio regionale.

Ci sarà perciò tempo da domani, venerdì 17 aprile, e per i prossimi 15 giorni per candidarsi secondo le modalità illustrate sul sito istituzionale dell'Assemblea (www.consiglioregionale.calabria.it).

La decisione è stata assunta in seguito a una valutazione di opportunità, alla luce del problema di ordine tecnico (verificatosi il 9 aprile scorso, giorno di scadenza dei bandi) alla casella di posta elettronica certificata a cui dovevano essere trasmesse le domande.

Al fine di garantire la partecipazione a tutti gli interessati, si è ritenuto di procedere con la riapertura dei termini consentendo così di reiterare l'invio della Pec a quanti non fossero eventualmente riusciti a farlo il 9 aprile.

"Il nostro obiettivo – afferma il presidente Scalzo – è quello di dare l'opportunità di candidarsi a coloro i quali siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge e porre rimedio all'esclusione di quanti non siano riusciti a produrre, per un problema imputabile al sistema informatico, tutta la documentazione. Al contempo, riteniamo sia questo il modo migliore per assicurare le più ampie modalità di trasparenza e pubblicità alla procedura".