Il Vice segretario nazionale Guerini all'assemblea regionale Pd: "Partito capace, Giunta risponderà ad esigenza cambiamento"

guerini lorenzo"Il Pd calabrese in questi mesi ha lavorato con grande capacità. Abbiamo fatto delle primarie per le regionali tra le più belle di quelle fatte in tutta Italia, molto partecipate e molto corrette in cui c'è stato un confronto vero ma c'è stata anche la capacità di lavorare tutti insieme per rispettare l'esito delle primarie e per consentirci di vincere poi le elezioni regionali". A dirlo è stato il vice segretario nazionale del partito Lorenzo Guerini, presente all'assemblea regionale calabrese del partito.

"Questo - ha aggiunto - è lo spirito che deve ancora caratterizzare il Pd nel lavoro che deve essere svolto sia per affrontare le sfide delle prossime elezioni amministrative, ma soprattutto per rispondere al lavoro che si fa, sia sul livello strutturale che politico, e per corrispondere alle domande ed alla fiducia che ci è stata data dai calabresi per governare questa regione e governando per indirizzarla lungo i sentieri della crescita e per tenere la coesione dentro questa comunità. Il Pd - ha conclouso - deve essere consapevole di questa responsabilità e credo che se lo saprà giocare fino in fondo".

E si sofferma anche sulla composizione e il completamento della Giunta Regionale: "Credo che al presidente competa la scelta di indicare i propri collaboratori, di nominarli e sicuramente anche nel completamento che dovrà essere fatto credo ci sarà la capacità di cogliere anche gli elementi contenuti nelle domande di rinnovamento che sono state avanzate in questi mesi. Credo che ci sia l'autonomia che deve essere svolta sia a livello territoriale che a livello istituzionale a partire dal presidente".