Conto alla rovescia per le imprese agro alimentari e dell’artigianato calabresi per il Fuori Expo

Confartigianato Imprese invita le imprese calabresi di eccellenza nell'ambito alimentare e dell'artigianato in genere a partecipare al Fuori Expo della Confederazione: l' ITALIAN MAKERS VILLAGE, che darà la possibilità alle imprese partecipanti di esporre e commercializzare i loro prodotti a tutta una platea di visitatori provenienti da ogni parte del globo.

"Una bella occasione – commentano da Confartigianato – che dà la possibilità alle aziende di vendere direttamente la loro produzione e per piccole e medie imprese come quelle calabresi è una bella e unica opportunità non solo di esporre ma di commercializzare i prodotti dell'artegenialità che tanto successo stanno ottenendo pur con le difficoltà che i nostri piccoli operatori incontrano non essendo grandi aziende strutturate e di conseguenza non molto competitive sul mercato globale.

Un'ottima iniziativa della nostra Confederazione ideata e realizzata veramente a misura di piccola e media azienda, non a caso l' ITALIAN MAKERS VILLAGE è parallela all'esposizione ufficiale di EXPO 2015 che si terrà nel padiglione Italia Expo 2015.

L'Italian Makers Village sorge in via Tortona 30/32 a Milano, uno dei cuori pulsanti della creatività italiana. Di questo ringraziamo anche noi l'Amministrazione comunale di Milano che ci ha dato l'opportunità e l'autorizzazione ad organizzare l'evento nel cuore della città.

Infatti la Vecchia area industriale riqualificata, la Zona Tortona è oggi uno dei quartieri più in voga della città, un luogo dove nuove realtà produttive del mondo della moda e del design hanno cambiato la fisionomia di un quartiere con una storia industriale illustre e gloriosa. Showroom, laboratori d'arte, spazi polifunzionali e officine di idee dell'industria creativa, la animano per tutto l'anno, specialmente durante fiere e saloni, con eventi e iniziative di richiamo internazionale. A due passi dai navigli, lo spazio di via Tortona 32 è la location perfetta per proporre ai visitatori il concetto di fusione tra tradizione e modernità come caratteristica dell'artigenialità italiana. L'invito che vogliamo fare è di cogliere questa grossa opportunità, confidando anche sul neo Governatore Mario Oliverio, sull'Assessore all'attività produttive, On.le Guccione, e sui rappresentanti delle nostre Camere di Commercio, Unioncamere e Comuni interessati che sicuramente in base al numero e alla provenienza dei partecipanti contribuiranno anche loro finanziariamente alla riuscita dell'evento, perché essere presenti significherà promuovere non solo le nostre produzioni agroalimentari e dell'artigianato in genere ma anche i nostri territori.

In questi giorni attendiamo le ultime iscrizioni per poter completare la platea dei partecipanti. Siamo certi che i tantissimi nostri piccoli imprenditori coglieranno questa occasione unica e certamente la più importante dei prossimi decenni, utile per incontrare delegazioni commerciali straniere, buyers e vendere direttamente a consumatori di tutto il mondo. La Calabria – conclude Confartigianato – deve crescere e non può non essere presente! Per informazioni le imprese interessate, possono collegarsi direttamente al sito www.italianmakersvillage.it oppure rivolgersi direttamente alla Confartigianato di Catanzaro che cura il progetto per la Calabria. info@confartigianato-catanzaro.it e/o scrivere a info@confartigianatocrotone.it".