Vademecum del Pd per un migliore utilizzo dei Fondi Europei per il Sud

"Quanta strada nei miei sandali, come scavare la "vetta" dei fondi europei" è il vademecum creato dal Partito democratico sull'utilizzo dei fondi comunitari, dedicato agli amministratori locali, ai circoli e ai segretari regionali, e presentato oggi durante l'incontro tra i rappresentanti locali Pd del Sud Italia e Stefania Covello, responsabile Mezzogiorno del Pd.

"Abbiamo creato un vademecum per rendere più fruibile da parte dei segretari regionali ma anche degli amministratori locali l'approccio ai fondi europei, sottolinea Stefania Covello". "Si tratta di un'iniziativa, spiega la responsabile per il Mezzogiorno del Pd, che intende avvicinare in maniera ancora più dinamica il partito nazionale al territorio. I fondi europei, conclude Covello, devono rappresentare per chi amministra il territorio una vera opportunità e non un problema".

Il vademecum è uno studio su come possa essere più praticabile la lettura dei fondi europei per il Sud, ed è raggiungibile anche dal sito www.partitodemocratico.it/fondieruopei