Sciopero lavoratori portuali, Uiltrasporti: "Adesione al 95%, segnale forte al Governo"

L"a Segreteria Regionale Uil Trasporti Calabria , e con grande soddisfazione che rende noto l'esito avuto sin dalle prime ore della proclamazione dello sciopero di 24 ore dei lavoratori dei Porti indetto per la giornata odierna, con una percentuale di adesione dello stesso che sfiora il 95%". Lo comunica l'organizzazione sindacale in una nota.

"Finalmente si sta prendendo coscienza della difficoltà dei problemi nei porti, e con la preannunciata "riforma" della 84/94 che regola l'insieme delle attività degli stessi, sono ancora oscure le scelte che si compiranno se il Governo continua in maniera unilaterale sulle riforme in merito. I lavoratori con la compatta partecipazione allo sciopero, mandano un forte segnale al Governo centrale ed ancor di più a quello Calabrese, che continua a disattendere gli impegni presi in campagna elettorale".

Questo sarebbe un grido di allarme che la UILTrasporti unitamente alla CIGL e CISL ed i lavoratori stessi "stanno lanciando, non escludendo tra l'altro altre forme di lotta se non saranno prese le dovute soluzioni. La Segreteria Regionale UILTrasporti Calabria ringrazia ancora una volta i lavoratori tutti per l'adesione massiccia allo sciopero".