"Questione Emodanneggiati", i parlamentari del M5S hanno incontrato Oliverio. Proposto incontro con associazioni e comitati

Nel tardo pomeriggio di oggi i deputati M5s Dalila Nesci, Marialucia Lorefice e Paolo Parentela, a margine della votazione del nuovo Capo di Stato, hanno incontrato alla Camera il governatore regionale della Calabria, Mario Oliverio, per discutere della situazione degli emodanneggiati calabresi, cui la Regione deve indennizzi arretrati.

"Il governatore Oliverio – precisano i tre parlamentari Stelle – ha accolto la nostra proposta di incontrare associazioni e comitati di categoria per avere un quadro complessivo dei problemi. Inoltre, gli abbiamo rappresentato che nella legge di stabilità avevamo presentato emendamenti perché gli arretrati degli indennizzi andassero anche alle regioni che non avevano potuto anticiparli, proprio come la Calabria".

"Abbiamo chiesto inoltre che il governatore sia portavoce di queste istanze presso la maggioranza cui appartiene, per una soluzione definitiva in favore dei tantissimi malati in attesa di risposte. Siamo convinti – concludono Nesci, Lorefice e Parentela – che oggi sia stato compiuto un primo passo, anche perché il governatore della Calabria ci ha incontrato appena dopo la nostra richiesta, assumendo un primo impegno di verificare la situazione per l'anno 2014".