Dalla maggioranza segnali ad Oliverio, Flora Sculco: "Andare oltre polemiche, istituire Commissioni consiliari e lavorare per calabresi"

Sculco Flora"E' urgente, anche per andare oltre polemiche che rischiano di acuire la sfiducia dei calabresi nella politica, procedere all'insediamento delle Commissioni consiliari e di tutte le altre articolazioni del Consiglio. Non può passare altro tempo", Lo afferma la consigliera regionale Flora Sculco di Calabria in Rete, Campo Democratico, dimostrando come anche nella maggioranza di Oliverio ci sia chi spinge ad occuparsi di questioni più concrete, e di intraprendere quel percorso per il quale è stato designato dai calabresi e che invece si sta traducendo in immobilismo.

"Il presidente - afferma la giovane laureata in Scienze politiche - sta affrontando con grande energia più questioni, tocca al Consiglio regionale sostenere il progetto di cambiamento promesso ai calabresi. E' indispensabile che le Commissioni - aggiunge - inizino a lavorare a pieno ritmo, interagendo con le istanze economiche, sociali e culturali della regione, anche per consentire alla Calabria, attraverso la sua massima sede democratica, di affrontare i tanti problemi. Come quello dei tagli ai collegamenti aeroportuali da e per Milano da parte di Alitalia-Ethiad. Scelte così infelici, mentre la Calabria è pronta a cogliere le opportunità dell'Expo 2015, evidenziano che vi è, da parte di chi le compie, una sottovalutazione delle classi dirigenti calabresi non più tollerabile".

"Dinanzi a penalizzazioni siffatte – conclude Flora Sculco - è tutta la politica che ha il dovere di interrogarsi e di chiedere più attenzione per la Calabria da parte delle istituzioni pubbliche e private nazionali, dimostrando, attraverso un dibattito in Consiglio sulle infrastrutture ed il sistema trasportistico regionale, aperto a tutti i soggetti interessati, che qui si sta facendo sul serio. Bisogna agire presto e bene nell'interesse della Calabria e dei calabresi".