Oliverio: "Scelte forze competenti, nessuna dietrologia su Lanzetta"

oliveriomario2601"Sono state chiamate a far parte della giunta regionale forze sperimentate e competenti".
Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, risponde alle polemiche scaturite dalle nomine degli Assessori regionale, e conversando con alcuni giornalisti, sollecitato sul tema riafferma la bontà delle proprie scelte.

Scelte effettuate "nel pieno rispetto della norma statutaria e del criterio dell'equilibrio della rappresentanza territoriale".

In cui un particolare valore e significato assumerebbe la nomina di Maria Carmela Lanzetta.

"A questo proposito - chiarisce Oliverio - è fuori luogo ogni dietrologia o interpretazione distorta: sono stato io a rivolgermi al presidente Renzi per sottoporgli la valutazione dell'opportunità di questa scelta. L'idea di questa proposta, quindi, è stata mia. La decisione definitiva, ovviamente, è avvenuta attraverso l'interlocuzione ed il confronto che, nei giorni scorsi, ho avuto con il ministro che, in piena autonomia, ha deciso per il suo impegno nel governo regionale della Calabria".

"E' per questo che avverto il dovere –ha concluso il presidente Oliverio- di ringraziare pubblicamente Maria Carmela Lanzetta per aver deciso di mettere a disposizione della giunta regionale la propria esperienza, competenza e responsabilità. La decisione di impegnarsi nella funzione di assessore regionale calabrese è la manifestazione di quanta volontà e passione possa animare il suo impegno nella nuova veste istituzionale".