Berlusconi incontra consiglieri regionali calabresi: "Forza Italia la prima opposizione al governo di sinistra"

BerlusconiIl presidente Silvio Berlusconi ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Grazioli i neoconsiglieri regionali calabresi di Forza Italia e la candidata alla presidenza della Regione Wanda Ferro.
"Si è trattato di un incontro proficuo e positivo, promosso dalla coordinatrice regionale azzurra Jole Santelli - commentano gli azzurri - nel corso del quale il Presidente si è congratulato con gli eletti nell'assemblea di Palazzo Campanella, che hanno conseguito un successo politico significativo in una campagna elettorale particolarmente complicata. Berlusconi ha evidenziato come il partito sia in crescita".
Nel corso dell'incontro è stato sottolineato come Forza Italia sia la formazione politica chiamata a rappresentare il ruolo di prima opposizione al governo di sinistra che andrà a costituirsi in Calabria, nell'auspicio che quest'ultimo sappia affrontare le emergenze regionali in maniera diversa da quanto l'esecutivo Renzi sta facendo a livello nazionale.
"Un governo che – sempre secondo i vertici regionali di Forza Italia - ha moltiplicato le tasse a cominciare da quelle sulla prima casa, con un vero e proprio salasso che si sta abbattendo in queste settimane sulle famiglie italiane".
Quanto al confronto democratico all'interno di Forza Italia, il vertice con i consiglieri regionali ha rafforzato la necessità di una visione unitaria del partito.
Infine, da parte del presidente Berlusconi è giunto un ringraziamento a quanti hanno deciso di candidarsi, soprattutto a coloro che pur lavorando con grande generosità non sono stati eletti. Il leader azzurro ha infine espresso il desiderio di incontrarli per ringraziarli tutti personalmente della scelta di impegnarsi in Forza Italia per costruire dal basso il nuovo partito dei moderati.