Trasporto ferrioviario, Bruno Bossio e De Caro incontrano Ad Trenitalia per esporre criticità calabresi

Ieri l'on. Enza Bruno Bossio ed il Sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro hanno incontrato l'AD di Trenitalia dott. Vincenzo Soprano.
L'incontro era stato richiesto per affrontare le emergenze che sono emerse nelle ultime settimane nel sistema dei trasporti ferroviari calabresi a causa di tagli, soppressioni e cambiamenti di orario che hanno causato numerose proteste in tutta la regione.
In particolare l'on. Bruno Bossio e il Sottosegretario De Caro hanno messo in evidenza le criticità emerse a Paola, Cosenza, Lamezia Terme e sullo Ionio ma hanno anche posto il problema di una vera e propria ristrutturazione del sistema di trasporto pubblico locale in Calabria che non solo non deve più subire può ulteriori ridimensionamenti ma, al contrario, deve essere rilanciato anche in funzione di nuove politiche di sviluppo.

"Occorre superare una volta per tutte - hanno affermato i due esponenti politici - il circolo vizioso che vede da una parte la mancanza di sviluppo per l'insufficienza delle infrastrutture e il taglio delle infrastrutture esistenti per la mancanza di sviluppo".
Il dott. Soprano si è mostrato disponibile a risolvere immediatamente le criticità segnalate e, nello stesso, ad affrontare nell'immediato futuro le questioni strutturali, per la parte che riguarda Trenitalia, del trasporto ferroviario in Calabria.
A questo scopo è stata concordata la convocazione di un ulteriore incontro con il nuovo Presidente della Regione Calabria.