Calabria, avviso pubblico per finanziamento giovani imprenditori

Si informa che con Decreto Dirigenziale N. 13667 del 18 novembre 2014, è stato approvato un nuovo Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali promosse da Nuovi Giovani Imprenditori.
Soggetti ammessi alle agevolazioni sono le imprese "giovanili"di "nuova costituzione", classificate come micro e piccole imprese sulla base dell'Allegato I del Regolamento (CE) n. 651/2014, che intendono realizzare Piani di Sviluppo Aziendale nell'ambito di proprie unità produttive locali ubicate nel territorio della Regione Calabria.
L'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a euro 4.000.000,00, a valere sulla Linea di Intervento 7.1.4.3 "Promozione dell'imprenditoria giovanile" del POR Calabria FESR 2007-2013 – Asse VII "Sistemi produttivi".
I settori ammissibili sono indicati nell'art. 6 dell'Avviso.
Gli interessati potranno presentare Domanda di Agevolazione, redatta secondo lo schema di cui all'Allegato 1 dell'Avviso Pubblico e completa della documentazione prevista, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell' Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.
La domanda dovrà pervenire al Dipartimento Attività Produttive entro il termine di scadenza previsto; non si terrà conto della data di spedizione della domanda a mezzo raccomandata.
Si riportano di seguito il Decreto di approvazione, l'Avviso pubblico ed i relativi allegati al link http://goo.gl/90yt6c