FatturaPA un Prodotto “Made in Sud” di RCSOFT

fatturaelettronicaArriva dal Sud Italia la soluzione ai tuoi problemi con la fatturazione elettronica alla PA Il progetto Italia Digitale porta una novità operativa a tutti quei professionisti, artigiani, piccoli e grandi imprenditori che si trovano ad offrire, agli enti della pubblica amministrazione, i loro servizi ed i loro prodotti.

Dal 6 Giugno 2014 è obbligatorio l'invio delle fatture alla PA centrali (Caserme dei Carabinieri, Scuole Statali, Ministeri ed Enti previdenziali, ecc..) esclusivamente in formato digitale, tramite l'invio telematico delle Fattura in formato XML-PA. Dal 31 Marzo 2015 l'obbligo sarà esteso anche agli enti locali come ad esempio i Comuni.

Spetta quindi ad ogni fornitore attivarsi per produrre la Fattura nel formato digitale riconosciuto per poi provvedere al suo inoltro telematico.

Operatori Economici e Pubbliche Amministrazioni possono anche avvalersi, previo accordo, di Intermediari per l' EMISSIONE, la TRASMISSIONE o la RICEZIONE della FatturaPA, purché questi siano in grado di predisporre una FatturaPA secondo il formato previsto e di colloquiare con il Sistema di Interscambio secondo le regole stabilite dalla normativa.

RCSOFT, Software House di Gioia Tauro (RC) www.rcsoft.it , ha realizzato un Portale Web  www.fatture-elettroniche.it  per permettere a tutti gli utenti che ne avranno bisogno, di procedere all'invio telematico delle Fatture Elettroniche anche se solo in possesso della stampa o di un PDF di una fattura tradizionale. La RCSOFT, è accreditata presso l'Agenzia delle Entrate per l'inoltro del file XML verso il sistema di Interscambio. Grazie al servizio del prodotto FatturaPA, a pacchetti prepagati, permette già a centinaia di Operatori Economici di inviare le Fatture alla Pubblica Amministrazione, Archiviarle in una propria area riservata assicurandone poi la conservazione per i 10 anni come previsto dalla normativa.

Pubbliredazionale