Beni culturali, botta e risposta tra il Ministro Lanzetta e Spirlì (FI)

Duello in punta di penna tra il responsabile regionale della cultura di Forza Italia Nino Spirlì e il Ministro degli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta.

"Spirlì ha più volte manifestato il proprio dissenso nei confronti delle istituzioni a suo dire assenti nella cura e nella tutela dei beni culturali e soprattutto archeologici della Calabria. Già da un anno si occupa del Tempio di Kaulon (ormai minato dalle mareggiate dello Jonio) e nelle ultime settimane sia dalle pagine de Il Giornale OFF, sia dal suo blog di opinione su Il Giornale.it che dalla prima pagina de Il Garantista ha tirato in ballo la muta Lanzetta". Il Ministro ha risposto nei giorni scorsi agli attacchi con una lettera aperta pubblicata su Il Giornale OFF l'importante è attaccare la Lanzetta, a prescindere, dimenticando o facendo finta di non sapere che la stessa ha difeso con le unghie e con i denti sito e dintorni".

Oggi, prontamente, Spirlì le risponde "si unisca al Partito della Cultura" perché nel suo partito "non la sopportano. Potessero, si libererebbero di lei prima che lei stessa abbia finito di leggere questa mia risposta". Parole pesanti che rafforzano l'opinione comune che il Ministro calabrese abbia nemici soprattutto in casa propria".