Ammortizzatori sociali in deroga, Cisl: "Governo rispetti impegni presi"

"La CISL Calabria chiede il rispetto degli impegni assunti dal Governo sugli ammortizzatori sociali in deroga". Lo si legge in una nota diramata oggi.

"Va data immediata esecutività – affermano Tramonti e Lavia - al pagamento delle indennità 2013 residue per tutti i percettori di ammortizzatori in deroga, disponendo il trasferimento delle risorse necessarie.
Così come si dovrà procedere alla convocazione del tavolo interministeriale annunciato nell'incontro del 12 novembre, per definire le modalità di erogazione degli ammortizzatori in deroga annualità 2014 e soprattutto avviare, d'intesa con la Regione Calabria, una nuova stagione di politiche attive, all'interno di un Piano Straordinario per il Lavoro e la crescita, capace di consentire la riqualificazione e il reinserimento delle migliaia di lavoratori espulsi dal circuito produttivo in questi anni.
La drammaticità della situazione economica e sociale nella quale vive la Calabria impone risposte certe evitando il ripetersi delle tensioni sociali che da più tempo stanno scuotendo la nostra Regione".