Fondi UE, il candidato Beraldi (Centro Democratico): "Giunta Oliverio cambierà rotta"

"Non è più accettabile che regioni come la Calabria, prima in Italia per povertà con i decessi superiori alle nascite; con un'occupazione ormai ai livelli minimi storici e con una popolazione che continua a pagare un'arretratezza infrastrutturale senza eguali, continui ad indossare la maglia nera per la gestione dei fondi comunitari. La Regione che verrà dovrà puntare su questo: i fondi dovranno essere spesi bene e in tempo". È quanto dichiara Francesco Beraldi, candidato al rinnovo del consiglio regionale, con Oliverio presidente, nella lista del Centro Democratico, come indipendente, raccogliendo e commentando l'allarme di Nicola De Michelis della Dg Politiche regionali secondo il quale, a fine 2015, quando si chiuderà definitivamente il periodo di programmazione, le tre Regioni Calabria, Campania e Sicilia non saranno grado di dimostrare di aver speso tutti i fondi a loro disposizione, perdendoli.

"È un'inversione di tendenza - afferma Beraldi - quella che si auspica possa finalmente avvenire con la nuova Giunta regionale Oliverio". Beraldi incontrerà i cittadini per presentare la sua candidatura alle elezioni Regionali del 23 Novembre 2014 il prossimo lunedì 3 novembre, alle 16 presso il Seminario Arcivescovile di via G.Rossini a Rende e alle 19, presso la Sala Conferenze del Centro Servizi per le Imprese di contrada S.Irene, nella zona industriale di Rossano.

Interverrà anche l'On. Lorenzo Dellai (Democrazia Solidale) - Presidente del Gruppo Parlamentare "Per l'Italia" alla Camera dei Deputati.