Nasce in Calabria la Legione “Templarii Culturae Federiciana Pacis ed Disciplina”

E' nata la Legione "Templarii Culturae Federiciana Pacis ed Disciplina". Responsabile per la Calabria l'Avv. Filomena Falsetta.

"La Legione – dichiara Falsetta -, è rivolta al mondo degli Avvocati, dei Notai, dei Giuristi, dei Cultori e degli Storici del Diritto, nonchè dei laureati in Scienze Giuridiche o in materie equipollenti, e ha l'obiettivo di vestirli dei propri abiti intellettuali con la mano secolare della "cultura federiciana", che da sempre si contraddistingue per un connubio di originalità, progressismo, tolleranza e apertura, e al cui tatto non si può non essere sensibili.

Ognuno di noi – continua -, in ossequio ai canoni di quella stessa cultura, che sono espressione di una perfetta continuità con la tradizione giuridico-cristiana, è dunque chiamato alla correalizzazione di una categoria professionale diligente, pacifica e preparata, tanto da divenire capace, un giorno, di aggiungere alle forme dello "Stato di diritto" la corporeità dello "Stato sociale", al fine di ricomporre in maniera unitaria il nostro sistema giuridico, dissolto, purtroppo, dai passi sbagliati degli Uomini.

Pertanto – conclude Falsetta -, l'invito è a porre la nostra "professionalità" e il nostro "alto senso" a servizio di questa "Legione", allo scopo di dare vita, insieme, ad un assemblaggio di caratura giuridica e morale, in grado di ridisegnare gli "assi portanti" di quella giurisdizione sociale a noi tanto cara".