'Ndrangheta in Emilia, deputata 5 stelle denuncia ignoti dopo intimidazioni. Di Maio: "Questo vuol dire coraggio"

dimaioluigi"Io ho ricordato il pericolo delle infiltrazioni mafiose che purtroppo riscontriamo anche nel nostro territorio a Reggio Emilia e in Emilia Romagna. Ho ricordato che i parlamentari emiliano romagnoli del Movimento 5 Stelle hanno richiesto settimane fa le dimissioni del sindaco di Brescello (Re) Coffrini dopo le sue dichiarazioni su Grande Aracri, condannato in via definitiva per associazione a delinquere di stampo mafioso nel 2008" denuncia la cittadina alla Camera dei deputati per il Movimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni. "Alla fine dell'evento si sono avvicinate tre persone. Una di queste mi ha detto che il nome di Grande Aracri non lo devo più nominare. Oggi ho sporto denuncia verso ignoti". E' quanto ha dichiarato Edera Spadoni, deputata dei 5 stelle dopo l'increscioso episodio accaduto durante un evento pubblico a Reggio Emilia.

"Quando dal palco del Circo Massimo ho parlato di 'coraggiò intendevo proprio questo. Noi siamo quelli che credono di poter cambiare questo Paese dicendo la verità e affrontando le questioni con onestà e determinazione. Maria Edera Spadoni, nostra deputata M5S, ha subito delle intimidazioni da ambienti vicini alla 'ndrangheta. Conoscendola di certo non si è lasciata intimorire ed è più determinata di prima". Lo scrive su facebook Luigi Di Maio (M5s), vicepresidente della Camerra.
"Il Movimento 5 Stelle è questo- aggiunge-, crediamo di cambiare l'Italia prima di tutto con l'esempio, facendo ciò che è giusto, non ciò che conviene. Non so se ci riusciremo subito, ma sicuramente ispireremo quelli che ce la faranno. Chi può mandi un abbraccio ad Edera".