Nuovi voli Ryanair su Lamezia Terme e Crotone

crotoneaeroporto1Cresce l'offerta di Ryanair sulla Calabria, ma soprattutto cresce l'offerta per Crotone. Importanti novità, così come annunciato dalla stessa compagnia che riguarderanno gli scali di Lamezia e Crotone, saranno presentati in una conferenza stampa martedì 21 Ottobre a Catanzaro, a Palazzo Alemanni sede della Presidenza della Regione Calabria. Dal 26 ottobre prossimo, la compagnia low cost irlandese opererà il nuovo collegamento giornaliero, andata e ritorno, Roma Ciampino-Crotone, e Bergamo Orio Al Serio – Crotone.

La nuova programmazione permetterà di trasportare nella città pitagorica 250mila passeggeri in un anno e di poter accedere ai programmi che sono attualmente ancora in fase di stesura e che riguarderanno il grande evento EXPO 2015.

L'aeroporto Sant'Anna acquista così 3 rotte e 36 voli andata e ritorno a settimana; questo permetterà di lanciare finalmente lo scalo aeroportuale crotonese tra le mete turistiche raggiungibili con voli low cost all'interno della vasta rete di collegamenti che Ryanair ha in essere in Europa ed a livello internazionale.

"In questi giorni insieme con il Dipartimento Turismo stiamo portando a termine dei progetti, che entro poco tempo consentiranno di supportare il marketing degli aeroporti ed in particolare sul Sant'Anna avremo la disponibilità di risorse finanziarie per rilanciare azioni mirate e fare di Crotone finalmente una meta turistica.

A questo si aggiunge il progetto già approvato dalla Giunta regionale che istituisce un collegamento bus tra l'Aeroporto Sant'Anna e le principali località lungo la direttrice Jonica a Nord e a Sud del territorio crotonese in concomitanza proprio dei voli Ryanair.

Crotone ha una condizione infrastrutturale invidiabile. Ha un porto in città che grazie alla Regione Calabria è diventato meta croceristica internazionale, così come testimonia il calendario delle navi 2015 a cui abbiamo lavorato negli ultimi due anni insieme con il Presidente Scopelliti; un aeroporto a disposizione che con l'importante compagnia irlandese finalmente potrà rappresentare una porta di accesso a tutta la fascia jonica, ed ai tanti punti di attrazione nel territorio circostante. L'aeroporto si sa funge da fattore propulsivo in un territorio: mi auguro che adesso con la presenza di Ryanair quello di Crotone possa finalmente stimolare l'intrinseca vocazione turistica di tutta la costa Jonica. L'auspicio è vedere proliferare per la prossima stagione estiva attività locali e ricettive con benefici non solo quantitativi ma anche strategici per il posizionamento dell'offerta delle strutture turistiche della zona, magari pure con una rinnovata sensibilità da parte di tutti gli attori del territorio" afferma con soddisfazione il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Antonella Stasi.