Scuola, aperte le iscrizioni ai nuovi High School Game

La nuova stagione scolastica appena partita, riaccende i riflettori sul Concorso Nazionale High School Game, che vedrà protagonisti gli studenti di licei e istituti superiori di secondo grado e si articolerà in gare di qualificazione e semifinali per poi approdare alla finalissima nazionale a rappresentare la propria scuola.

Gli studenti delle 4^ e 5^ classi, sostenuti dai professori e dalla dirigenza, saranno carichi di entusiasmo per affrontare la sfida che metterà alla prova la loro preparazione culturale.

Ogni classe è una squadra. Un Test interattivo di 30 domande per selezionare le migliori della scuola e passare alle fasi successive per ambire a vincere il prestigioso trofeo High School Game "classe più preparata d'Italia".

Un progetto già comprovato e consolidato che, nella scorsa edizione ha garantito un successo notevole grazie alla sua capacità di mettere d'accordo studenti, docenti, direzione scolastica, enti e aziende partner, e assicurando un grande ritorno mediatico con un boom di ascolti sui canali televisivi e web e che quest'anno si ripresenta nella sua nuova veste più allargata e strutturata.

Con ben 300 istituti scolastici, oltre 100.000 studenti coinvolti e il supporto di prestigiose aziende, enti e università italiane, come la Sapienza, High School Game ha l'obiettivo di stimolare lo studio e promuovere la cultura facendo emergere e valorizzando le "eccellenze" esistenti nella scuola italiana, attraverso l'uso di tecnologie interattive.

Nello stile di una terza prova d'esame, l'impegno degli studenti sarà rivolto a mettere in pratica la loro preparazione rispondendo a quiz multidisciplinari relativi al piano di studio, cultura generale e attualità attraverso pratiche pulsantiere wireless per la selezione del voto. La tecnologia denominata ARS Power di proprietà della Planet Multimedia, permette l'elaborazione immediata dei punteggi in tempo reale sul mega schermo, e la possibilità per i docenti di consultare i risultati anche in secondo momento per verificare il livello di preparazione raggiunto.

Competere per superare i propri limiti ed affrontare con successo contesti accademici e mondo del lavoro, in costante evoluzione.

Per vincere dovranno dimostrare spirito di squadra, padronanza della disciplina e capacità riflessiva nell'individuare la risposta esatta tra quelle a disposizione, spesso proposte con sfumature o lievi differenze che possono trarre in inganno. Niente nozionismo, quindi, ma occasione per prendere dimestichezza con questionari che sicuramente i ragazzi incontreranno sempre più spesso nel corso degli studi o della vita.

Anche questa nuova edizione High School Game prevede di accompagnare le varie fasi di selezione con Docenti, professionisti della comunicazione ed esperti d'azienda che elargiranno momenti di formazione e approfondimento su vari temi d'interesse tra cui educazione ambientale, finanziaria, civica, orientamento al lavoro e alla scelta dell'Università.

Your Trainer Group rinnova la sua presenza: attraverso brevi test ed esercitazioni pratiche, trainers esperti ritaglieranno momenti formativi per la diffusione di nuove "strade di studio". Spiegheranno i segreti dell'Efficienza Mentale, le Tecniche di memoria e di Lettura veloce più avanzate, molto utili per imparare facilmente una lingua straniera, raddoppiare la velocità di lettura, memorizzare velocemente qualsiasi tipo d'informazione, prendere appunti in modo rapido ed efficace.

High School Game mette in palio numerosi premi tra cui viaggi d'istruzione a Barcellona per le classi vincitrici, borse di formazione, abbonamenti a prestigiose riviste nazionali, eventi multimediali con il quiz game "Il Cervellone" e tantissimi altri.

Notizie, richieste di iscrizioni, immagini, servizi video su www.highschoolgame.it

Info: 800 090 228 - info@highschoolgame.it