Sindacati annunciano mobilitazione generale del precariato calabrese per l'1 ottobre

precariCGIL CISL e UIL Calabria annunciano per il prossimo mercoledì 1° ottobre 2014 una giornata di mobilitazione generale del precariato calabrese con presidi in tutti i territori.

È quanto affermano in una nota congiunta i Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL Calabria Michele Gravano, Paolo Tramonti e Santo Biondo.

In particolare – proseguono i Segretari Regionali – scenderanno in piazza i lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga e gli LSU e LPU: "Per quanto riguarda quest'ultimi è inammissibile la mancanza delle risorse relative ai pagamenti dei sussidi di parte del 2013 e 2014, nonostante ciò sia stato formalmente previsto nell'ultima Legge di Stabilità. Rimane altresì gravissima la situazione dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga, privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito ormai da molti mesi. I Governi, nazionale e regionale, devono al più presto rispettare gli impegni assunti sulla copertura economica della restante parte 2013 e 2014". In merito ai temi del lavoro, delle emergenze sociali e dei mancati investimenti nella nostra Regione, i segretari generali di CGIL, CISL e UIL Calabria incontreranno la stampa mercoledì prossimo 24 settembre, alle ore 11.00, presso il Grand Hotel Lamezia – Lamezia Terme.