Bratislava (Slovacchia): raggiunto accordo tra Maoxseddd e Horezza S.P.A.

Primo approdo della missione sociale del Maoxseddd (Movimento Associazioni Operatori per la Sicurezza e Difesa) in Slovacchia è l'accordo raggiunto nella giornata di ieri a Bratislava tra il Movimento, rappresentato, in quella sede, dal Segretario Generale Nazionale del Maoxseddd Antonello Imbesi e dal Segretario Nazionale del Maoxseddd Slovacco Giovanni Gentile e Horezza S.p.A., nella persona del Direttore Generale e Presidente del Consiglio di Amministrazione della società JUDr. Ing. Stanislav Brečka, LL.M, PhD.

E' quanto si legge in una nota diffusa dall'Avv. Filomena Falsetta, Responsabile Nazionale dell'Ufficio Stampa del Maoxseddd Onlus.

La sigla dell'accordo avverrà nei prossimi giorni, a cura della Segreteria Nazionale del Maoxseddd Slovacco.

Horezza è una società per azioni il cui azionista unico è il Ministero della Difesa slovacco. La società comprende cinque strutture, tra cui tre hotel, un istituto termale e una struttura ospedaliera, e assicura opportunità ricreative in famiglia, terapie termali, cura della salute e servizi alberghieri nel settore del turismo.

Si tratta di un vero e proprio "patto sociale", che rappresenta la leva strategica di un'intensa rete di rapporti tra due territori dinamici, Italia e Slovacchia, che, generando condivisione di idee, di programmi e di risultati, altro non fa che migliorare la qualità della vita e l'integrazione sociale.

In particolare, l'accordo si rivolge agli associati degli organismi affiliati al Maoxseddd, tra cui Aspim Europa (Associazione Servizi Piccole Medie Imprese e F.I.A.S. (Fondazione Internazionale di Assistenza Sociale), offrendo, agli stessi, la chiave di accesso al patrimonio termale e naturale del Ministero della Difesa Slovacco, attraverso l'opportunità di soggiorno convenzionato nelle varie strutture termali dislocate sul territorio della Repubblica Slovacca, che presentano, naturalmente, il marchio di qualità e di sicurezza.

Insomma – conclude la nota -, un accordo che, manifestandosi in una chiara sinergia tra due risorse, termalismo e turismo, altro non è che costrutto di "sostenibilità sociale", in quanto traccia, attraverso un'azione di impulso alle "politiche internazionali", la strada maestra per un percorso intergenerazionale.