Oggi l'Assemblea regionale di FdI-AN per determinare le strategie in vista delle elezioni regionali. Turino:"Siamo pronti a rivoluzionare la politica calabrese"

Fratelli d'Italia scalda i motori e schiera in campo i suoi uomini migliori per l'assemblea organizzativa regionale, che si terrà domenica, 14 Settembre, alle 18.00, presso l'Hotel San Domenico di Soverato.

Alla presenza del Coordinatore Regionale, Gianfranco Turino e dei dirigenti nazionali Romano Loielo, Ernesto Rapani e Francesco Bevilacqua, saranno nominati i componenti regionali della struttura organizzativa che si occuperà dell' immediata programmazione dell'ambizioso progetto politico voluto da Giorgia Meloni, Guido Crosetto ed Ignazio La Russa.

"Siamo pronti – dichiara Turino – a dare la prima struttura organizzativa al nostro movimento politico, una struttura che nasce dagli entusiasmi e dalle energie raccolte sul territorio".

A pochi giorni dalle elezioni provinciali e prossimi ormai alla tornata elettorale regionale FdI-AN si guarda intorno, stabilendo con precisione una mirata strategia e pensando già a nomi autorevoli in grado di rappresentare adeguatamente le istanze del territorio nel massimo consesso regionale.

Voltare pagina e ripartire dal territorio percorrendo altre strade, impiegando nuove energie che accompagnino finalmente fuori dal "sonno" la nostra terra, e che, tenendo sempre in considerazione le differenze e le peculiarità dei singoli territori, alimentino la speranza in un futuro, non solo politico, diverso e più vivibile; questo l'obiettivo immediato della nuova formazione politica, che si impegnerà a creare, da subito, azioni ed ambienti che avvicinino nuovamente i cittadini, "la gente", alla politica, quella vera però, quella che riesce a mettere lo Stato al servizio della persona, che libera energie ormai sopite per far emergere le volontà; quella che investe sul talento abbattendo definitivamente le mura di privilegi che la prima Repubblica ha stratificato e la seconda non ha saputo, o voluto, intaccare, rendendo la cosa pubblica veicolo per il rapido raggiungimento di ambizioni strettamente personali.

"Stiamo valutando le strade migliori – continua il coordinatore regionale – per ridare un futuro alla Calabria. Un futuro negato dalla politica regionale che, se non sarà capace nè a destra nè a sinistra, di rinnovarsi radicalmente, non potrà più contribuire alla crescita e al riscatto della nostra terra."

Fratelli d'Italia sceglie la politica vera, che, oggi più che mai, deve ritornare ad essere impegno civico, passione per le idee e la loro affermazione, volontà di costruire modelli sociali compatibili con i valori per cui ci si batte e decide quindi di andare avanti aprendo il confronto, e, senza nascondere le differenze, offre, a chi vorrà partecipare all'incontro, nuovi spunti e riflessioni, utili certamente per ripartire dalla base, ma soprattutto, rappresentando l'apertura di un laboratorio politico e civile, indispensabili per "l'inizio di un viaggio nell'Italia del futuro".

"Abbiamo raccolto la disponibilità – conclude Turino – di energie pulite e valide di questa regione. Imprenditori e uomini di legge sono pronti a guidare una nuova coalizione che ridia ossigeno e speranza ai calabresi. Noi proveremo a dialogare con il centrodestra fino alla fine, ma se ci renderemo conto che in questo schieramento non c'è nessuna voglia di aprirsi alla partecipazione popolare e al rinnovamento, siamo già da oggi pronti ad andare da soli. Ci sono uomini illustri che oggi guidano grandi aziende e magistrati che quotidianamente lottano per la legalità contro la 'ndragheta che potrebbero benissimo essere la guida della rivoluzione calabrese di cui saremo portatori".

Alla presenza quindi dei portavoce provinciali, i dirigenti nazionali, i componenti dell'assemblea nazionale e i membri del nuovo coordinamento regionale si cercherà di "fare il punto" delle varie situazioni ed intraprendere quindi adeguate strategie ed iniziative.