Elezioni Regionali, Belmonte (FdI-An):“No dialogo con Ncd e liste pulite e rinnovate”

In vista delle imminenti elezioni regionali, Fratelli d'Italia si riunisce domenica a Soverato per discutere di strategie e alleanze elettorali. Il portavoce provinciale di Cosenza Luca Belmonte proporrà al portavoce regionale e all'assemblea regionale del partito i seguenti punti emersi nell'ultima assemblea provinciale e da sottoporre all'attenzione dei potenziali alleati come condizione vincolante per poter garantire la partecipazione ad un'eventuale coalizione: Nessun dialogo con il Nuovo Centro Destra che "si ritrova ad essere una delle colonne portanti del governo di centrosinistra guidato da Matteo Renzi e ora ha aperto anche alla possibilità di alleanze locali con il Partito Democratico scelta incomprensibile e inadeguata".

Scelta condivisa del candidato alla presidenza della Regione, che "dovrà fornire ampie garanzie sull'attuazione dei punti programmatici proposti da Fratelli d'Italia".

Liste rinnovate. Chi ha avuto incarichi di responsabilità nelle "precedenti fallimentari gestioni regionali Loiero e Scopelliti  - sottolineano da FdI - deve essere invitato a fare un passo indietro e mettersi da parte. Occorre inoltre mettere al bando qualsiasi scelta di tipo nepotistico per aggirare tale vincolo". 

Liste pulite. Non dovranno essere presenti nelle liste candidati che hanno subito condanne o rinvii a giudizio per qualsiasi ipotesi di reato. "Questi punti sono imprescindibili – afferma Luca Belmonte – e qualora l'assemblea regionale dovesse rigettare tale proposta facendo venir meno i principi di rinnovamento e rimanendo sorda alla richiesta di cambiamento proveniente dai cittadini calabresi, sarò costretto a rivedere la mia posizione all'interno del partito".