Vertenza Infocontact, Oliverio: "Investirò del caso la deputazione calabrese"

Nel pomeriggio di oggi il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, ha incontrato i dipendenti dell'azienda Infocontact che da anni opera nei comuni di Rende e Lamezia Terme nel comparto delle telecomunicazioni.

Alle lavoratrici, ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro per la paventata chiusura di tutte le sedi calabresi dell'azienda e alle loro famiglie il presidente della Provincia di Cosenza ha espresso incondizionata vicinanza e solidarietà.

"La perdita di 1600 posti di lavoro in una regione come la nostra –ha detto Oliverio rivolto ai dipendenti di Infocontact- sarebbe un fatto gravissimo, un jattura inaudita, che avrebbe profonde ripercussioni sull'economia, già ridotta ai minimi termini, dell'intera regione. So che rispetto alla vostra vicenda qualcosa, comunque, sta muovendosi. So che il ministro del Lavoro Poletti ha garantito l'emanazione di un decreto per lo sblocco del contratto di solidarietà che riduce ore lavorative e stipendi per tutti i dipendenti. So anche che è stato sollecitato un tavolo di crisi intorno a cui far sedere e discutere l'azienda, i committenti, i ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico e le società interessate all'acquisto. Di una cosa sono certo: questi posti di lavoro non possono andare persi e l'azienda non può chiudere".

"Per quanto mi riguarda –ha concluso Oliverio- farò quanto è nelle mie possibilità, sia a livello istituzionale che politico. Già domani mattina investirò la delegazione dei deputati calabresi di questa vicenda".