Lunedì 28 luglio si svolgerà a Reggio Calabria il convegno di studi sulla verifica della legge “Golfo-Mosca”

La consigliera regionale di parità Maria Stella Ciarletta presiederà il convegno di studi, organizzato in collaborazione con UnionCamere Calabria, su "Applicazione delle legge n. 120/2012: le donne nei consigli di amministrazioni e nei collegi sindacali delle società partecipate. Impatto sul territorio e conseguenze giuridiche", che si svolgerà il prossimo lunedì 28 luglio, alle ore 10, nella sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Lo scopo dell'iniziativa è di valutare l'impatto della legge "Golfo-Mosca" in Calabria, a distanza di due anni dalla entrata in vigore e della estensione della disciplina anche nei confronti delle società partecipate pubbliche. E l'ideatrice delle legge, Lella Golfo presenterà il "Monitoraggio e primi dati sulle quote di genere nelle società pubbliche".

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali dei due presidenti degli Ordini che hanno patrocinato l'evento, rispettivamente Alberto Panuccio per gli avvocati e Bernardo Femia per i commercialisti, nonché dal presidente di UnionCamere Calabria Lucio Dattola.

Le relazioni sono affidate a tre donne: la Consigliera Ciarletta che tratterà il tema "Le quote di genere nelle società pubbliche: profili giuridici ed economici", Dina Porpiglia, presidente cda Assicomfidi Calabria la quale interverrà su "Le persone oltre la statistica: esperienze e buone pratiche nel mondo reale",

Coordinerà i lavori la giornalista del Garantista Gabriella Lax.

L'evento, patrocinato anche da Anci Giovane Calabria, comporta il riconoscimento dei crediti formativi da rispettivi ordini professionali.